San Piero Patti – I soldi per le scuole….un altro finanziamento per l’amministrazione Trovato

800.000,00 euro per l’istituto comprensivo.

 comunicato stampa

Ennesimo ed importante finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale di San Piero Patti guidata dall’Avv. Ornella Trovato per il completamento dell’Istituto Comprensivo.

Infatti con decreto dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale n. 2410 del 30.4.2015 è stata approvata la graduatoria Regionale degli interventi per l’edilizia scolastica ed assegnati al Comune di San Piero Patti ben 800.000,00 euro che, sommati agli altri finanziamenti già ottenuti,   totalizzano un cospicuo ammontare di circa 2 milioni di euro che il Sindaco Ornella Trovato è riuscita a convogliare per l’adeguamento e l’ammodernamento del plesso scolastico di San Piero Patti.

La competenza degli uffici comunali e la caparbietà del Sindaco TROVATO ha fatto sì che il Comune di San Piero Patti abbia potuto ottenere la copertura del costo complessivo del progetto in argomento, collocandosi al 50° posto in graduatoria su 173 progetti ammessi a finanziamento.

Grazie al risultato ottenuto, si potranno realizzare ulteriori interventi sulla struttura inerenti anche la coibentazione della stessa. Tali lavori consentiranno anche un notevole risparmio energetico e conseguente riduzione dell’emissione di co2 nell’atmosfera.

Anche questo è un importante traguardo raggiunto, dichiara il Sindaco. Come da programma elettorale, la mia attenzione principale è stata ed è rivolta al mondo della scuola ed al benessere di tutti i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. I circa 2 milioni di euro di finanziamenti che questa Amministrazione Comunale è riuscita ad ottenere, compreso questo ultimo importante risultato di ben 800.000,00 euro,  hanno permesso non solo di intervenire con nuove opere ma anche di mettere in sicurezza la struttura. Sono stati sostituiti i vecchi infissi con nuovi termici, rifacimento di tutti i pavimenti, sistemazione dell’intero impianto di riscaldamento, e da ultimo , grazie ad un ulteriore finanziamento di 400.000,00 euro , sono iniziati i lavori per l’installazione di pannelli solari sull’istituto che contribuiranno ulteriormente al risparmio energetico.  

Viene centrato così un altro importante obiettivo da parte dell’Amministrazione TROVATO che è sempre più determinata a realizzare tutti i punti del programma elettorale.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

40 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago