Su proposta della “USD Fitalese 1981”, della “Proloco San Salvatore di Fitalia” e dei “Giovani Fitalesi”, il Comune di San Salvatore di Fitalia ha stipulato una convenzione di “adozione di spazio verde pubblico”
L’iniziativa è stata approvata con Delibera di Giunta n. 72 del 09 /06/2021
Tutte le associazioni hanno manifestato la volontà di prendersi cura continuativamente e gratuitamente di una o più porzioni di verde pubblico, così da recuperarle, da abbellirle e da renderle maggiormente fruibili a tutta la cittadinanza.
Le associazioni hanno deciso di “adottare” l’area verde sita all’ingresso del nostro paese, la villetta in località San Francesco e la villetta in località San Calogero. Nei giorni passati, i volontari hanno iniziato i lavori di pulizia e di piantumazione dell’area verde recante la scritta “San Salvatore di Fitalia” e dell’area che ospita la Rosa dei Venti, situate all’ingresso del nostro paese.
L’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare le associazioni che hanno deciso di attivarsi dando un contributo concreto, finalizzato alla crescita e alla valorizzazione del nostro paese. Questa lodevole iniziativa sottolinea ancora una volta l’importanza dell’associazionismo, sostenuto e supportato dell’Amministrazione, a beneficio della Comunità.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…