A San Giorgio di Gioiosa Marea i marciatori dell’atletica italiana
Cinque giorni di sport e giochi dedicati alla campionessa mondiale di marcia Anna Rita Sidoti, prematuramente scomparsa il 21 maggio 2015, che avranno come protagonisti assoluti i bambini.
Il clou della manifestazione è previsto per sabato 22 luglio con “San Giorgio in marcia con Anna Rita Sidoti nel cuore”, con le discipline dell’atletica leggera e soprattutto con “La Marcia ritorna a San Giorgio” alla quale prenderanno parte marciatrici e marciatori dell’atletica italiana.
Anna Rita Sidoti, donna umile e combattiva, atleta tenace e caparbia ha fatto dello sport uno stile di vita: partendo dal suo piccolo borgo, San Giorgio di Gioiosa Marea, è arrivata a toccare le mete più ambite da tutti gli sportivi, dagli Europei di Spalato (1990) e di Budapest (1998) fino ai mondiali di Atene (1997).
Questa seconda edizione di SangiorGiocando vede la partecipazione di molte società sportive dell’hinterland, oltre ai bambini (veri protagonisti) che parteciperanno ai giochi di SangiorGiocando (tiro alla fune, tiri a canestro e icalci di rigore), previsti per il venerdì 21 e inoltre prenderanno parte anche a due discipline di atletica leggera del sabato 22 (corsa e camminata veloce).
Prenderanno parte all’evento anche il Prof. Alessandro Arcigli, delegato provinciale del CONI Messina, e il presidente FIDAL Messina Nunzio Scolaro.
La manifestazione si concluderà domenica 23 luglio con il salotto letterario, a cui parteciperanno i bambini vincitori del concorso “Cara Anna ti scrivo…”.
L’evento è organizzato dall’associazione “A.S.D. Strada Facendo…San Giorgio” e dal gruppo di lavoro “…una marcia in più” con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri