La manifestazione di Protesta e Proposta organizzata dalle principali organizzazioni sindacali della sanità accreditata siciliana, prevista per il prossimo 26 Giugno a Palermo, è stata rinviata al 10 Luglio 2025.
spostata al 10 luglio
Il rinvio è avvenuto dopo un incontro con l’Assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, durante il quale sono state presentate le criticità e le proposte legate alla metodologia di assegnazione dei budget alle strutture accreditate, giudicata inadeguata rispetto alla domanda sanitaria del territorio.
“Abbiamo esposto all’assessore che non si può accettare la metodologia messa in atto per l’assegnazione dei budget alle strutture, perché così come sono oggi le piccole e medie realtà saranno cancellate”, hanno dichiarato i coordinatori Dr. Pietro Miraglia e Dr. Salvatore Pizzuto.
Pur riconoscendo una prima apertura al dialogo da parte dell’Assessore, i sindacati annunciano che la mobilitazione non è revocata, ma solo sospesa. La nuova data fissata è giovedì 10 Luglio 2025: se entro tale termine non ci saranno risposte concrete e atti ufficiali, la categoria tornerà in piazza per difendere il diritto alla salute e la dignità del lavoro sanitario.
Le sigle aderenti alla mobilitazione sono:
A.C.A.P. SALUTE – AMSA FKT – ANMED – ASSOCENDIS – ANDIAR – CONFIMI SANITÀ SICILIA – FEDERBIOLOGI – FESIOP – MLS – ULPEA MEDEAC
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri