Convocata una riunione dei Comuni dei Distretti Sanitari 31 e 29
I sindaci, Carmelo Sottile e Liborio Porracciolo, primi cittadini, rispettivamente di Sant’Agata Militello e di Mistretta, Comuni capofila, dei Distretti Sanitari 31 e 29, hanno convocato una riunione operativa per chiedere una deroga al Piano Sanitario – Rete ospedaliera.
Lo hanno fatto con una lettera inviata a Presidenti e consiglieri comunali dei due Distretti sanitari; ai sindacati, Cgil, Cisl e Uil; ai componenti del tavolo tecnico Sanità area interna Nebrodi 3 ed alla Commissione Nebrodi dell’Ordine dei medici.
La riunione si terrà a Sant’Agata Militello, Giovedì 6 aprile 2017 con inizio alle ore 16.00 nei locali del Castello Gallego.
L’assemblea viene convocata perchè sono ancora in corso le approvazioni di delibere di Giunte e Consigli comunali, aventi per oggetto: riordino e rifunzionalizzazione rete ospedaliera Area interna Nebrodi e la Regione Sicilia, a breve, trasmetterà al Ministero della Salute la propria proposta di riordino della rete ospedaliera.
“E’ quindi necessaria ed urgente – scrivono Sottile e Porracciolo – richiedere la deroga per poter anticipare le disposizioni del Ministero che dovrà stabilire funzioni e servizi dei nostri ospedali che, al momento e, per l’ennesima volta, appaiono gravemente penalizzati”.
“Provvedimenti in danno degli ospedali di Sant’Agata e Mistretta – concludono – renderanno vano qualsiasi tentativo riconosciuto dalla stessa Area Interna Nebrodi 3 che vede il nostro territorio ad altissimo rischio di spopolamento, marginalità e povertà”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri