Il finaziamento è nell’ambito del PON 2007/2013 (c.d. PON Per l’Edilizia Scolastica ) relativamente agli ambienti per l’apprendimento , Asse II “ Qualità degli ambienti scolastici” , obiettivo C.
Con un telegramma , il Presidente della Regione Siciliana On.le LOMBARDO, ha comunicato al Sindaco del centro Sampietrino la lieta notizia.
Si tratta di un ulteriore importante obiettivo raggiunto , afferma il Sindaco. Questa Amministrazione è riuscita ad ottenere detto finanziamento partecipando in sinergia con l’Istituto Comprensivo di S. Piero Patti al bando emanato nel 2010 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , grazie all’impegno ed al lavoro serio e costante in favore della Comunità Sampietrina.
Nello specifico con questa somma ottenuta verranno effettuati ulteriori interventi importanti al plesso scolastico in modo da rendere maggiormente fruibili i locali. Il finanziamento consentirà da un lato di adeguare ulteriormente la struttura e dall’altro consentirà di effettuare dei lavori di ristrutturazione ( pavimentazione, sostituzione infissi ecc…. ) .
Saranno interventi che si aggiungeranno ad altri lavori ultimamente già eseguiti, continua il Sindaco, come l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento che ormai era vecchio e centralizzato ( unico per tutto il plesso scolastico, scuola media, materna ed elementare ) ed alimentato a gasolio. Oggi invece ogni istituto ha un impianto autonomo, potenziato ed alimentato a metano.
Ed ancora il cantiere di lavoro finanziato dalla Regione Siciliana con il quale si è sostituita tutta la pavimentazione del cortile del plesso scolastico.
L’importanza di questo ulteriore finanziamento che siamo riusciti ad ottenere e per il quale ringrazio il Presidente della Regione, continua ad affermare il Sindaco, risiede nel fatto che si interverrà sull’Istituto Scolastico con importanti interventi di ristrutturazione tali da rendere l’immobile più sicuro e confortevole per i Nostri bambini.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)