– di Saverio Albanese –
Sanremo (Imperia)– Al Festival non mancano mai le sorprese: dopo l’invasione sul palco del 50enne Giuseppe Civita, disoccupato sanremese ma di origine torinese, è riuscito ad eludere Metal detector, e massicci controlli per entrare al Teatro dell’Ariston senza biglietto, mentre lo show man Rosario Fiorello apriva la 68a edizione del Festival di Sanremo, ed i superlativi ascolti della serata, scoppia la “grana” Fabrizio Moro ed Ermal Meta, il cui brano “Non mi avete fatto niente”, potrebbe essere a rischio eliminazione.
Durante il Dopofestival, infatti, è stato fatto ascoltare il brano “Silenzio”, interpretato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, presentato alle selezioni di Sanremo Giovani per l’edizione 2016. L’autore è Andrea Febo, che della canzone ‘Non mi avete fatto niente’ di Meta-Moro è coautore. La somiglianza fra i due brani nell’inciso è davvero significativa sia nella musica, ma anche nel testo. Adesso, però, bisogna attendere il verdetto dell’organizzazione, per capire se ci sono o no gli estremi per una squalifica dei due cantanti in gara.
Negli ultimi giorni Gabriele De Pascali non si è espresso in alcun modo, mentre Ambra Calvani ha sostenuto su Twitter più volte Meta e Moro nella gara. Non si capisce quindi se si sia trattato di ingenuità o leggerezza. Di certo ora la Rai dovrà decidere come affrontare il caso ormai scoppiato e che probabilmente sarà al centro della conferenza stampa dell’organizzazione.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri