– di Saverio Albanese –
SANREMO (Imperia)– Un «inno alla donna» perché «tutto mi sarei aspettata tranne che nel 2025 alcuni uomini preferissero eliminare invece che divorziare». E’ la denuncia di Marcella Bella che questa sera salirà come artista in gara sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo per la nona volta diciotto anni dopo “Forever per sempre” –cantata sempre in coppia con il fratello Gianni– questa volta in veste da cantautrice e con una canzone che, per la prima volta a Sanremo, non è scritta dal fratello Gianni Bella. «Il testo, ‘Pelle di diamante’ – ha dichiarato la cantante catanese– parla anche un po’ di me, del mio carattere. Penso che le donne dovrebbero avere una forza in più e farsi una specie di corazza.
Incalzata sulla polemica legata al pezzo di Marco Masini che Fedez porterà nella serata cover del venerdì “Bella Stronza”, la canzone che ha suscitato subito grande scalpore, per prima cosa per il gossip intorno al rapper, infatti c’è chi diceva che fosse fatta per la sua ex moglie Chiara Ferragni, la cantante catanese esprime il suo pensiero: «Avete letto il mio testo, anche io mi do della stronza, me lo dico da sola e non permetterei a nessuno di darmi questo epiteto. Però io dico questo, ho già tanti pensieri, non me la sento di commentare anche quest’altra cosa. Io posso dire se mi piaccia o non mi piaccia la scelta dell’organizzazione e dico che non mi piace che si maltratti una donna, neanche con le parole. Però è una canzone che ha avuto anche un certo successo, lo hanno accettato e vuol dire che va bene».
Sul rapporto con i giovani del cast, Marcella Bella aveva rimarcato più volte di non avere molti amici, ma ci tiene a precisare che «quello di oggi è un mondo completamente diverso dal mio, io sono pop anche se io ho sempre avuto una certa curiosità musicale. Questi giovani anno incoraggiati e provo anche una certa curiosità nei loro confronti. Altri li conoscevo, altri no, sono stata un po’ mamma con loro, ho voluto fare una canzone attuale, al passo coi tempi».
Nella serata delle Cover, Marcella bella interpreterà la canzone “L’emozione ne non ha voce”, scritta dal fratello Gianni, da tempo lontano dalle scene, e portata al successo dal mitico Adriano Celentano: «Farò un omaggio a mio fratello Gianni e potrebbe accadere qualcosa. Farò una canzone che ho sentita prima di chiunque altro. Ogni volta che ne scriveva una me la faceva sentire. La Gelosia, poi L’emozione non ha voce. Gli chiesi se l’avesse scritta per me, ma purtroppo non sono riuscita a corromperlo, nonostante gli dissi che non gli avrei parlato più. Sarebbe stata un’ottima canzone per Sanremo, ma sappiamo come è andata e quindi buon per lui. Venerdì canterò questa canzone e la dedicherò a lui».
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri