– di Saverio Albanese –
SANREMO (Imperia)– Due volte vincitore del Festival di Sanremo, Mahmood torna all’Ariston nel 2025 non nei panni di cantante in gara e nemmeno come guest star, ma in qualità di co-conduttore della quarta serata insieme a Geppi Cucciari, con la quale ha dimostrato già una bella alchimia in conferenza stampa. Accomunati dalle origini sarde, i due presenteranno con il direttore artistico i duetti di Sanremo 2025 e le cover proposte dai big in Gara con alcuni colleghi.
All’anagrafe Alessandro Mahmoud, il cantautore si fa notare per la prima volta nel 2012 con la partecipazione a X Factor; poi Sanremo Giovani nel 2016, la prima vittoria nella categoria Big nel 2019 con Soldi, poi il bis in coppia con Blanco grazie a “Brividi” e il successo, lo scorso anno con “Tuta gold”. «Ricordo il mio primo Sanremo nel 2016, non avevo neanche l’etichetta, mi ero iscritto al festival dal pc, a casa di mamma, ricordo che dovemmo compilare i moduli e inviare la demo della canzone… », –dice Mahmood in sala stampa a Sanremo–. «Sono molto felice di essere qui con Geppi, la amo tanto. Carlo mi ha detto devi essere te stesso, ma dalla spontaneità a volte nascono cagate…» –
prosegue sfoggiando un sorriso e poi aggiunge– «Cercherò di essere spontaneo in maniera televisivo, sono esaltato, felice».
Poi arrivano i complimenti a Settembre, vincitore delle Nuove Proposte: «Complimenti, hai spaccato». Poi sorride. «Il premio dei Giovani è più bello di quello dei Big, perché è d’argento. Il mio se l’è preso mamma».
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri