Esecutori:
Maria Cristina Noris: clarinetto
Vitaliano Gallo: fagotto/chitarra
Massimo DalPrà: pianoforte
Idomeneo, K 366 (anche noto come Idomeneo, re di Creta), è un’opera lirica in lingua italiana di Wolfgang Amadeus Mozart. in tre atti” libretto di Giambattista Varesco cappellano di corte dell’arcivescovo di Salisburgo.
L’opera fu commissionata a Mozart dal principe elettore della Baviera Carl Theodor nel 1780, per farla rappresentare in forma privata al Residenztheater, il teatro di corte di Monaco di Baviera, nella stagione di carnevale dell’anno successivo.
Il debutto, il 27 gennaio 1781 . L’opera fu osannata e fu eseguita per tre sere.
Mozart fu soddisfatto dell’orchestra di Mannheim, che trovò favolosa, soprattutto gli archi, e per la quale aveva composto una partitura di straordinaria ricchezza timbrica, che per un’altra orchestra sarebbe risultata difficilmente eseguibile.
L’orchestra da Camera “Principato di Seborga” si cimenteràin quest’esecuzione, creata da Maestro Vitaliano Gallo, nasce nel 1998 sotto l’Egida di SAS Giorgio 1° di Seborga.
L’Orchestra da Camera “Principato di Seborga” diretta da Vitaliano Gallo si esibisce diverse volte all’estero: Francia – Giappone – USA: in particolare New York ONU “Nazioni Unite”
Il Principato di Seborga è stato l’unico paese al mondo che non ha mai dichiarato guerra a nessuno, e a sua volta non è stato mai invaso, testimone di questo messaggio, l’Orchestra da Camera “Principato di Seborga” ai suoi concerti espone sempre la Bandiera del Principato Sovrano: Simbolo di Pace e Fratellanza Universale.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri