Categories: Musicando

SanremoSocial – Stefania Bivone, Miss Italia 2011, ci prova

E’ online sulla pagina Facebook ‘SanremoSocial’: http://www.facebook.com/SanremoSocial e può essere votato dopo una breve e facile registrazione.

Sarà possibile esprimere la propria preferenza per Stefania fino alle ore 18.00 di domenica 8 gennaio. Gli utenti della rete, dopo la registrazione, dispongono di un voto ogni 24 ore.

I 30 artisti ( più 10 riserve) che avranno ricevuto il maggior numero di voti sul Social Network saranno invitati a un’audizione da parte di una commissione composta dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da altri esperti. L’audizione si terrà a Roma il 12 gennaio. Parteciperanno alla stessa audizione altri 30 giovani artisti (più 10 riserve), scelti direttamente da questa commissione. Del gruppo di 60 (più 20 riserve) così formatosi, solo sei giovani talenti avranno accesso al 62° Festival di Sanremo.  Quattro anni di pianoforte, tutta la sua giovane vita dedicata allo studio della musica.

E un’aspirazione: quella di cantare. Ecco il biglietto di presentazione di Stefania Bivone, 18 anni, di Sinopoli (Reggio Calabria), che a Montecatini Terme ha vinto il titolo di Miss Italia 2011. Stefania esprime sin da bambina la sua passione per la musica attraverso lo studio del canto. Nella sua Calabria, ha colto ogni occasione per esibirsi in piccoli festival e vincere qualche premio.

Dopo l’esperienza di Miss Italia, ha deciso di concentrarsi a pieno sul suo unico vero obiettivo ed iniziare il percorso verso la carriera di cantante.  Oggi, come detto, “La ragazza del sud che piace tanto anche al nord” si propone al Festival di Sanremo, nella sezione SanremoSocial, dedicata ai giovani artisti, con il suo brano “Cantare”, scritto per lei da Enrico Boccadoro ed Eleonora Giudizi.  “Cantare” è il singolo d’esordio di Stefania, che anticipa e presenta il suo progetto discografico: un mezzo per esprimere, attraverso la musica, i suoi sentimenti, le paure e le certezze, e percorrere quello che è per lei l’unico sentiero verso la libertà.

La canzone parla della vera bellezza racchiusa dentro le persone, di quella stella invisibile che ognuno possiede ma che solo in pochi vedono.

Circondati da un mondo che corre troppo veloce, spesso la bellezza sembra esistere solo in ciò che appare. Il brano ribalta questa falsa credenza: è un appello a chi non si accorge che tutto è possibile se troviamo la forza in noi stessi. “Cantare” è un dono, una speranza che Stefania vuole restituire a chi la ascolta.

Ricordiamo che per votare Stefania bisogna accedere al seguente link http://www.facebook.com/SanremoSocial e registrarsi (nome, cognome, indirizzo e-mail). E’ possibile esprimere un voto al giorno!

Saverio Albanese

 

 

 

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago