Categories: Cronaca Provinciale

SANTA TERESA DI RIVA – Disservizi di Poste Italiane

La chiusura nelle ore pomeridiane, durante il periodo estivo, dell’ufficio postale di Via delle Colline, infatti, (che si aggiunge alla chiusura definitiva dell’Ufficio di Misserio) sta determinando infatti innumerevoli disagi per chi deve usufruire dei servizi, in un periodo dell’anno in cui la popolazione è incrementata da numerosi vacanzieri. Da giorni ormai, Poste italiane non garantisce il servizio di apertura dello sportello in maniera costante né la consegna della posta a domicilio, a causa della carenza, così sembrerebbe, di personale.
Tale situazione insostenibile genera notevoli disagi, in particolare alle persone anziane che devono riscuotere la pensione presso Poste Italiane e spesso non sono in condizione di recarsi all’ufficio postale nei limitati orari di apertura.
Va peraltro evidenziato che il pagamento della tariffa postale da parte degli utenti per l’invio della posta, comprende la consegna della stessa al domicilio del destinatario. L’omissione di tale servizio da parte dell’Azienda rappresenta quindi un palese inadempimento ed una violazione degli obblighi facenti capo ad una società che gestisce un servizio pubblico.
Ciò detto, la scrivente Associazione, nel sollecitare le Istituzioni preposte, ed in particolare il Comune di Santa Teresa di Riva, ad agire a tutela dei diritti degli utenti, invita i cittadini a segnalare eventuali disservizi onde valutare adeguate azioni giudiziarie per il ristoro dei danni patiti a causa dell’indebito comportamento di Poste italiane SpA.
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi all’Avv. Carmelina Cilla, responsabile degli sportelli Confconsumatori attivi presso i comuni di Roccalumera (ogni lunedì dalle 10:00 alle 12:00) e di Santa Teresa di Riva (ogni lunedì dalle 16:00 alle 18:00), contattabile all’indirizzo di posta elettronica confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it ovvero al numero di rete mobile 3275584555.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago