Venerdì prossimo, 19 marzo, alle 21:00 il cine teatro “Aurora†di Sant’Agata di Militello ospiteràil concerto di beneficenza “insieme per San Fratelloâ€Â,
Il progetto è nato con il solo intento di dare un contributo economico e morale alla popolazione di San Fratello colpita recentemente dalla rovinosa frana che, oltre a compromettere le sorti dell’intero paese, ha determinato la chiusura dell’istituto scolastico e gli alunni delle scuole medie ed elementari sono attualmente ospitati nei locali dell’asilo, in attesa che venga completata la tendo struttura che saràadibita a scuola. È stato possibile realizzare il concerto “insieme per San Fratello†grazie soprattutto al grande cuore degli artisti coinvolti che hanno immediatamente messo a disposizione il loro talento e il loro tempo per offrire una serata di elevato spessore artistico e di grande spettacolo musicale. Ad esibirsi sul palco del cine teatro Aurora di Sant’Agata di Militello, giorno 19 marzo alle 21:00 saranno: Mario Incudine, l’artista ennese recentemente salito sul palco dell’Ariston insieme a Nino D’Angelo; il cantautore Kaballàche quest’anno ha scritto la canzone di Nina Zilli “L’uomo che amava le donne†che ha vinto il premio della critica Mia Martini a Sanremo 2010; Tony Canto, fino all’anno scorso chitarrista di Mario Venuti nel gruppo Arancia Sonora; Giancarlo Guerrieri, cantautore siciliano che ha partecipato con grande successo al festival della nuova canzone siciliana nel 2009 e che quest’anno si ripresenta con il brano “Comu veni veniâ€Â; i South cafè, quartetto al femminile di eccellenti strumentiste che proporranno due tanghi di Astor Piazzolla con violino, piano, fisarmonica e contrabbasso; Gennaro Di Vicino, esordiente al suo primo lavoro discografico, napoletano di nascita e Lello Analfino, cantante dei Tinturia. Insomma, un gruppo di artisti siciliani che amano la propria terra e che hanno deciso di mettere la loro arte a servizio di una nobile causa.
Il costo dei biglietti è di 10 euro. Prevendita a Sant’Agata di Militello presso il bar Campidoglio in via Campidoglio e il bar Agorànel nuovo centro commerciale sulla via nazionale; a Rocca di Caprileone presso il Vecchio bar e a Capo d’Orlando al bar del Corso e alla pasticceria Giulio.
L’intero ricavato della manifestazione saràutilizzato per comprare degli arredi scolastici da destinare all’istituto comprensivo di San Fratello.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…