Categories: Musicando

SANT’AGATA DI MILITELLO – Concerto di beneficenza per San Fratello

Venerdì prossimo, 19 marzo, alle 21:00 il cine teatro “Aurora” di Sant’Agata di Militello ospiterà il concerto di beneficenza “insieme per San Fratello”,

organizzato dal quotidiano on line www.ecodisicilia.com e da Radioflash di Enzo Sangrigoli, con la collaborazione di Cross Road Club e del comune di Sant’Agata di Militello. La direzione artistica e la grafica è di Charley Fazio, mentre la conduzione della serata sarà a cura di Maria Chiara Ferraù ed Enzo Sangrigoli.
Il progetto è nato con il solo intento di dare un contributo economico e morale alla popolazione di San Fratello colpita recentemente dalla rovinosa frana che, oltre a compromettere le sorti dell’intero paese, ha determinato la chiusura dell’istituto scolastico e gli alunni delle scuole medie ed elementari sono attualmente ospitati nei locali dell’asilo, in attesa che venga completata la tendo struttura che sarà adibita a scuola. È stato possibile realizzare il concerto “insieme per San Fratello” grazie soprattutto al grande cuore degli artisti coinvolti che hanno immediatamente messo a disposizione il loro talento e il loro tempo per offrire una serata di elevato spessore artistico e di grande spettacolo musicale. Ad esibirsi sul palco del cine teatro Aurora di Sant’Agata di Militello, giorno 19 marzo alle 21:00 saranno: Mario Incudine, l’artista ennese recentemente salito sul palco dell’Ariston insieme a Nino D’Angelo; il cantautore Kaballà che quest’anno ha scritto la canzone di Nina Zilli “L’uomo che amava le donne” che ha vinto il premio della critica Mia Martini a Sanremo 2010; Tony Canto, fino all’anno scorso chitarrista di Mario Venuti nel gruppo Arancia Sonora; Giancarlo Guerrieri, cantautore siciliano che ha partecipato con grande successo al festival della nuova canzone siciliana nel 2009 e che quest’anno si ripresenta con il brano “Comu veni veni”; i South cafè, quartetto al femminile di eccellenti strumentiste che proporranno due tanghi di Astor Piazzolla con violino, piano, fisarmonica e contrabbasso; Gennaro Di Vicino, esordiente al suo primo lavoro discografico, napoletano di nascita e Lello Analfino, cantante dei Tinturia. Insomma, un gruppo di artisti siciliani che amano la propria terra e che hanno deciso di mettere la loro arte a servizio di una nobile causa.
Il costo dei biglietti è di 10 euro. Prevendita a Sant’Agata di Militello presso il bar Campidoglio in via Campidoglio e il bar Agorà nel nuovo centro commerciale sulla via nazionale; a Rocca di Caprileone presso il Vecchio bar e a Capo d’Orlando al bar del Corso e alla pasticceria Giulio.
L’intero ricavato della manifestazione sarà utilizzato per comprare degli arredi scolastici da destinare all’istituto comprensivo di San Fratello.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago