Fotonotizie

SANT’AGATA M: – Approvazione del bilancio, il Commissario ad acta diffida il Consiglio comunale

Il Commissario ad acta, Girolamo Ganci, ha diffidato il consiglio comunale ad approvare il bilancio di previsione, esercizio 2016 e gli atti propedeutici e connessi, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della prima udienza utile, fissata dal presidente del Consiglio, per il giorno 14 dicembre.

  • comunicato stampa

“Il bilancio – scrive in una nota su un social network, Sottile – è provvisto di parere favorevole sia dell’Ufficio di Ragioneria che del Collegio dei revisori dei conti. Se il Consiglio comunale approverà il bilancio e l’immediata esecutività, nella seduta del 14 dicembre, il Comune potrebbe utilizzare le risorse finanziarie che sono state programmate per alcuni importanti investimenti”

In particolare si potrebbe intervenire per la sistemazione della rete idrica; la manutenzione di alcune strade, come ad esempio Via Pace, che da troppo tempo resta incompleta e senza pavimentazione; l’installazione della segnaletica stradale dove è carente o addirittura mancante; la sistemazione delle rotatorie, di spazi verdi, impianti sportivi, servizi cimiteriali e altro.

“In mancanza dell’approvazione e della immediata esecutività in tempo utile – aggiunge il primo cittadino – tutto ciò che è stato programmato non sarà possibile realizzarlo”. Sottile cita poi quanto accaduto, qualche giorno addietro, al Comune di Patti dove il Consiglio comunale ha approvato nel corso di una seduta fiume, protrattasi ininterrottamente per 18 ore e dove non sono mancati momenti di grande contrapposizione, tutti i 50 punti all’ordine del giorno, tra cui il bilancio.

“La situazione politica è diversa nel nostro Comune – continua Sottile – perchè l’opposizione detiene la maggioranza consiliare. Sarebbe però auspicabile un grande atto di buona volontà da parte di tutti, Che si metta da parte per un po’ la contrapposizione politica, si trascuri l’ostruzionismo fine a sè stesso, si evitino strumentalizzazioni inutili e con senso di responsabilità si voti il bilancio e l’immediata esecutiva, nell’interesse dei cittadini che non possono essere gravemente penalizzati solo per manovre politiche a cui non sono interessati”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

2 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

4 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

4 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

4 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

11 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

12 ore ago