Erano stati arrestati ieri mattina.
Il 21 enne tunisino, trovato in possesso della cocaina, al termine del giudizio direttissimo, difeso dall’avvocato Benedetto Ricciardi, è tornato in libertà.
Il giudice del Tribunale di Patti, Eleonora Vona, ha disposto per il ventunenne il solo obbligo di dimora nel comune di Sant’Agata Militello. L’udienza è stata poi aggiornata al prossimo 19 dicembre. Anche il trentenne marocchino, questo difeso dall’avvocato Salvatore Cipriano, è tornato in libertà, il magistrato ha disposto anche per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora
L’operazione era stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sant’Agata di Militello che avevano arrestato, in flagranza di reato, i due giovani stranieri, già noti alle forze dell’ordine e da tempo residenti a Sant’Agata di Militello.
Si tratta del 21enne marocchino S.A. e del 30enne tunisino S.A., ritenuti responsabili del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oggi di fatto nuovamente in libertà.
I Carabinieri avevano fermato i due soggetti che, con fare sospetto, si dirigevano a piedi dalla periferia verso il centro abitato di Sant’Agata di Militello. La perquisizione personale eseguita dai militari dell’Arma aveva consentito di rinvenire, indosso ai due uomini, 2 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e alcune parti di hashish del peso complessivo di grammi 3,5, occultate all’interno delle tasche del giubbino del 21enne marocchino, nonché mezzo grammo di hashish ed uno spinello detenuti dal 30enne tunisino.
Pertanto la sostanza stupefacente era stata sequestrata ed i due giovani arrestati, in flagranza di reato, e ultimate le formalità di rito, tradotti presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Stamani la scelta del giudice di accogliere le tesi difensive dell’avvocato Benedetto Ricciardi.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…