Fotonotizie

SANT’AGATA M.LLO – “Riapriamo in sicurezza” parola d’ordine del sit in di Fratelli d’Italia

“Riapriamo in sicurezza” hanno chiesto a gran voce i militanti del circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Sant’Agata Militello, ieri pomeriggio durante un sit in sul lungomare del paese.

A coordinare la manifestazione il presidente del circolo, Giuseppe Di Giorgio,

Un appello accorato di solidarietà agli operatori commerciali che fortemente provati da chiusure speso irragionevoli, avrebbero avuto bisogno di altre risposte da parte del governo Draghi.

Il presidente del circolo, Giuseppe Di Giorgio, sottolineando l’accanimento insensato subito da alcune categorie durante questo anno funesto, ha definito  “un contentino” il pacchetto di provvedimenti in vigore dal 26 aprile.

L’apertura dei ristoranti  all’aperto senza spostare l’orario del coprifuoco dalle 22 alle 24, in seguito al netto rifiuto da parte del ministro Speranza, non darà ai ristoratori la possibilità di incrementare le loro entrate in maniera adeguata.

Di Giorgio conclude il suo intervento ribadendo “Noi siamo qui, ci auguriamo che il governo cambi rotta velocemente, ci auguriamo che questo avvenga rapidamente, perché gli aiuti non arrivano alle aziende, agli imprenditori, ai lavoratori del settore del teatro e delle palestre, ai camerieri, ai cuochi, a chi soprattutto nei nostri territori è costretto a lavorare in nero, subendo la  condizione di instabilità esistenziale e il mancato riconoscimento della  condizione di indigenza. Noi continueremo a protestare fino a quando non rivedremo rialzarsi le saracinesche, non rivedremo riaprire le porte di teatri cinema e palestre, luoghi  che hanno già ricevuto delle regole per lavorare in sicurezza. Noi come circolo di fratelli d’Italia continueremo a farci sentire perché l’abitudine al regime è il più grande alleato di quest’ultimo.”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago