Categories: Cronaca Regionale

SANT’AGATA M. – L’occhio attento dell’opposizione consiliare sulla gestione e valutazione del Personale Comunale.

La Minoranza Consiliare ha inoltrato una Interrogazione al Sindaco in materia di gestione e valutazione del Personale Comunale.

Ecco il comunicato stampa dell’opposizione consiliare sottoscritto dai capigruppo
UDC Calogero Maniaci,“RISCATTIAMO S.AGATA” Calogero Carrabotta, PD Giuseppe Puleo.

È noto che il Comune di Sant’Agata ha una dotazione di personale consistente che fa riferimento a 10 posizioni organizzative rette da altrettanti funzionari titolare di laute indennità annuali.

L’interrogazione attiene appunto alle procedure di attribuzione di tale indennità ai funzionari comunali che per il 2010 sono state per taluni di loro aumentate dal Nucleo di Valutazione nominato per un solo giorno e, riteniamo, al solo fine di riconoscere tali aumenti alcuni dei quali pare siano superiori ai limiti previsto dal Contratto Collettivo.

Appare strano che il Nucleo di Valutazione, che ha precise regole nelle valutazione del personale, abbia potuto in solo giorno, passare in rassegna tutti atti amministrativi e gli elementi professionali di ognuno dei funzionari comunali e confermare o addirittura aumentare loro le indennità di posizione che costano ogni al Comune di Sant’Agata oltre centomila euro.
Sono stati chiesti chiarimenti anche sul compenso di 1500,00 per ognuno dei Componenti del Nucleo di Valutazione che si è riunito appunto solo un giorno, nella mattinata del 30.12.2010, casualmente lo stesso giorno in cui è stato nominato.

La Minoranza ritiene di dover chiedere con forza all’Amministrazione maggiore responsabilità e serietà nella gestione del personale in quanto quella del personale rappresenta la voce più consistente del Bilancio e anche su questa spesa è necessario a nostro avviso intervenire sia in termini di riduzione e che maggiore efficienza dei risultati che in questo Comune non vengono mai assegnanti e tanto verificati  

admin

Recent Posts

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

4 minuti ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

7 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

8 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago