La nota di soddisfazione del consigliere comunale PD Nicola Marchese, promotore di una mozione sul tema.
“Apprendo con soddisfazione della attuazione della prima convenzione sulla adozione delle aree verdi comunali. Era il 9 Febbraio del 2015 quando il Consiglio Comunale approvava una mozione a firma dei Capogruppo PD e Megafono che impegnava l’Amministrazione Comunale ‘…ad incentivare con ogni mezzo utile la concreta attuazione delle convenzioni con soggetti privati e sponsor per la “assegnazione della gestione di interventi a tutela dell’ambiente urbano’.
Nei giorni scorsi si è potuta registrare la concreta attuazione della prima convenzione, stipulata con la ditta Parafioriti Costruzioni Srl, che ha ‘adottato’ la rotonda di Villa Padre Pio.
La speranza è che molti altri cittadini, imprenditori, associazioni, circoli e istituti scolastici possano decidere di seguirne l’ottimo esempio.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’assessore Testa per avere lavorato a questo progetto che purtroppo non è ancora decollato come avrei desiderato e ringrazio la Parafioriti Costruzioni Srl per avere dato un segnale concreto e tangibile di amore per Sant’Agata.
Sono convinto che la qualità dei servizi e quindi della vita quotidiana dei cittadini possa essere migliorata a ‘costo zero’, prestando ascolto a chi, dentro e fuori le istituzioni comunali, offre il proprio contributo in termini di idee e progetti su come si possa intendere in modo profondamente diverso la vita di una comunità come la nostra”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…