Durante l’incontro in cui verrà proiettato il documentario “Vincenzo Consolo e i Nebrodi” realizzato dal centro studi Pio La Torre col patrocinio del Gal Nebrodi Plus, verranno anche presentate alcune poesie inedite dello scrittore.
Nel corso della manifestazione, il Presidente del Centro Studi Pio La Torre, Vito Lo Monaco, consegnerà agli alunni del liceo scientifico “Sciascia Fermi” ed alle docenti referenti Maria Damiano e Maria Antonietta Giuffrè un attestato di riconoscimento per aver preso parte al progetto biennale “Giovani cittadini attivi e responsabili in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri” mettendo in scena la rappresentazione “Pio La Torre orgoglio di Sicilia” liberamente tratto dall’omonimo lavoro di Consolo.
Interverranno all’incontro il Sindaco di S. Agata MilitelloCarmelo Sottile, l’Assessore alla Cultura Maria Carmela Trovato, il Presidente del Centro Studi Pio La Torre, Vito Lo Monaco, il giornalista Concetto Prestifilippo. L’incontro sarà coordinato da Francesco Zuccarello.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri