Attualita

SANT’AGATA MILITELLO – Al via la terza edizione di “Mille metri di tela per mille sorrisi”

Domenica al via a Sant’Agata di Militello la III edizione dell’estemporanea di pittura “Mille metri di tela per 1000 sorrisi”

 

Domenica 6 maggio, sul lungomare di Sant’Agata di Militello, si svolgerà a partire dalle ore 9.00, l’evento “Mille metri di tela per 1.000 sorrisi”, estemporanea di pittura congegnata per stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, adulti ed artisti accumunandoli in un momento creativo, nel quale professionisti, neofiti ed appassionati possano, attraverso l’uso dei colori, dare sfogo alle loro abilità. L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “Parole & Colori” presieduta da Rosy Piscitello, con il patrocinio dell’amministrazione comunale vedrà inoltre la partecipazione di numerose scuole del comprensorio. Ogni partecipante avrà a disposizione una congrua porzione di tela sulla quale potrà eseguire un lavoro ispirato al tema “Il mio paese in cartolina” e sei colori acrilici. La tela dipinta a più mani, lunga ben un chilometro, verrà stesa lungo le ville “Bianco e Padre Pio”. Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 17.30 dello stesso giorno. Una giuria formata da esperti e giornalisti, presieduta dal mecenate Antonio Presti, provvederà a scegliere tre vincitori per ogni categoria. Le tele, una volta incorniciate, verranno in parte donate, come per le precedenti edizioni, ai vari reparti dell’ospedale di Sant’Agata Militello, uffici comunali e delle forze dell’ordine ed in parte vendute, per il sostentamento dello stesso sodalizio e per attività benefiche. La proclamazione dei vincitori e la premiazione è prevista intorno alle ore 19.30, alla presenza delle autorità locali.

Alle ore 8:00 è prevista la registrazione dei partecipanti che, dovranno essere muniti di un kit di pennelli, la tela ed i colori sono a carico dell’associazione.
E’ previsto un contributo di iscrizione libero, pari a 5/ cinque euro, come sostegno per le spese sostenute dal sodalizio

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago