Categories: Cultura

SANT’AGATA MILITELLO – Ancora poche ore per votare Cinzia Scaglione

Infatti il televoto è stato aperto il 2 febbraio alle ore 12 e dura una settimana.
Questo per permettere alla giovane attrice sant’agatese selezionata al concorso Rai “To be an actor” di accedere alla fase finale.

Al concorso hanno partecipato centinaia persone di tutte le età, ed alla fine una qualificata giuria Rai ha selezionato 38 finalisti, tra i quali anche Cinzia, che unisce alla voglia di recitare anche una decisa grinta e “la voglia di realizzare un sogno”.
La Scaglione, che è anche giornalista, la scorsa settimana, ha partecipato alla trasmissione “New Stars Notte”, andata in onda su Rai 2, condotta da Antonella Salvucci, regia di Antonio Fugazzotto. Si tratta di un talent show curato dal giornalista Gabriele La Porta, direttore di Rai Notte. Ogni settimana vengono scelti dei talenti nelle varie discipline artistiche (attori, cantanti, musicisti, cabarettisti, maghi), ospiti del programma, per dare dimostrazione della propria bravura con una perfomance, davanti al pubblico in studio e agli spettatori del canale Rai Notte. Le ha eseguito un monologo teatrale già presentato, qualche mese fa, anche ad “Uno Mattina” (Rai1) – spazio Luci della Ribalta: estratto, rivisitato, della piece ottocentesca “L’onore dei Brossarbourg” atto unico di George Courtline.
Decisamente un intensa settimana, quella vissuta a Roma da Cinzia Scaglione chiamata ad esibirsi anche dagli autori del programma di Coming Soon Television, denominato “Casting Show” (Sky). La puntata registrata andrà in onda su Sky a metà febbraio. Qui ha interpretato due monologhi cinematografici (uno drammatico tratto da “Un tram che si chiama desiderio” di Tennessee Williams – riduzione cinematografica di Elia Kazan – ed uno brillante tratto dal film “Tutto su mia madre” di Pedro Almodovar)., lasciando anche libera la sua vervé artistica in diverse prove di improvvisazione.
Dunque ora siamo al rush finale con l’operazione telefoto. Uu SMS per dare slancio ed un’opportunità in più  a questa talentuosa Sant’Agataese, che ha già lavorato sotto la regia di Vittorio Sindoni e Italo Zeus.
Votarla è facile, basta  mandare un sms al 48444 con scritto W32 (che è il suo codice identificativo).
Cliccando sul link Video Rai.TV – To be an Actor – Cinzia Scaglione www.rai.tv è possibile vedere un demo della stessa sant’agatese.

Nelle foto, oltre alcuni primi piani di Xinzia Scaglione anche quella scattata negli studi Rai: da sinistra, Cinzia Scaglione (attrice), Carmen Villalba (cantante), Maria Pia Capuana (cantante), Antonio Fugazzotto (regista Rai) e Barbara Comisso (attrice).
Per saperne di più anche su : http://www.tobeanactor.rai.it/TPPA_televoto

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago