Via libera anche a rendiconto 2020 e regolamento cessione di cubatura
Nella seduta riunita ieri sera, il consiglio comunale di Sant’Agata di Militello ha approvato le tariffe Tari per l’anno 2021. L’assemblea, con i voti favorevoli della maggioranza, ha approvato la proposta dell’amministrazione Mancuso per la riduzione della tariffe Tari per l’anno 2021 nella misura del 40% per le utenze non domestiche che hanno subito limitazioni dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Inoltre è stata approvata anche una riduzione per le utenze domestiche delle famiglie in stato di bisogno, a cui è stata destinata la somma di circa 155 mila euro. I beneficiari saranno individuati dall’ufficio servizi sociali.
“Anche quest’anno – afferma l’assessore al bilancio Antonio Scurria – abbiamo dato un segnale forte di vicinanza e di sostegno alle attività santagatesi, riducendo in maniera più che significativa la tariffa”.
Nella stessa seduta sono stati quindi approvati il rendiconto per l’anno 2020 e la proposta di delibera relativa alla cessione della cubatura e trasferimento dei diritti edificatori.
”Finalmente dopo un iter complesso il consiglio ha approvato il regolamento voluto fortemente dall’amministrazione che ha sempre ritenuto importante disciplinare questa complessa materia – commenta l’assessore ai lavori pubblici Achille Befumo -. Un regolamento che semplificherà l’iter amministrativo per tecnici ed operatori del settore. E si spera possa incentivare l’attività edilizia soprattutto in questo periodo di pandemia e di restrizioni. L’edilizia è il volano economico del nostro territorio. È un grande risultato ed è la prima volta che il comune di Sant’Agata di Militello adotta questo strumento”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…