Bruno Mancuso: la realizzazione di questa strada è un intervento primario e strategico
Sono stati sottoscritti questa mattina presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina, alla presenza dei sindaci dei comuni interessati e del sindaco della Città metropolitana Cateno De Luca, gli accordi di programma per la predisposizione dei progetti da inserire nella rimodulazione del Masterplan della Città metropolitana, a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 ed altri programmi di finanziamento regionali o extra regionali.
Il progetto inserito dal comune di Sant’Agata Militello è il cosiddetto “Asse viario”, la strada di collegamento tra lo svincolo autostradale e la provinciale Sant’Agata – Acquedolci in prossimità dell’area portuale, per un importo di 6.000.000 di euro.
“Considero la realizzazione di questa strada un intervento primario e strategico non solo per un rapido collegamento con la zona portuale santagatese – afferma il sindaco Bruno Mancuso – ma anche e soprattutto per decongestionare il traffico nel centro cittadino dai mezzi pesanti. Nei prossimi giorni verrà assegnato l’incarico per la progettazione preliminare di questa importante infrastruttura”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…