A breve l’implementazione del sistema e le foto – trappole
Sono state attivate le telecamere di video sorveglianza cittadina, dislocate in vari punti del centro urbano di Sant’Agata Militello.
L’impianto, già attivato e reso operativo, potrà fornire un supporto importante ai fini della sicurezza pubblica ma anche per prevenire ed eventualmente individuarne i responsabili, di atti di vandalismo, danneggiamenti o deturpamento.
Allo stato attuale sono state attivate e sono già funzionanti quattro telecamere, installate in altrettante punti nevralgici del centro abitato. A breve il sistema sarà quindi implementato con ulteriori postazioni di video sorveglianza e con l’aggiunta di foto trappole mobili, al fine, tra gli altri, soprattutto di porre fine al diffuso malcostume dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti su aree pubbliche.
Le telecamere di video sorveglianza sono gestite con tecnologia da remoto e le relative immagini possono essere controllate dagli addetti della Polizia locale oltreché ovviamente a disposizione, ove occorresse, delle forze dell’ordine e delle autorità di pubblica sicurezza sul territorio.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…