“Quello di Bagnino di Salvataggio†– afferma il Direttore della Sezione di Brolo, Luca Ricciardi- “è un titolo, riconosciuto in tutto il mondo, che abilita a lavorare presso le spiagge libere, lidi, piscine, laghi e fiumi, in compagnie turistiche e villaggi. E’ altresì valido ai fini concorsuali come attestato nella Marina Militare, nell’Esercito,nell’ Aeronautica, e nella Polizia Giudiziaria.â€Â
Con la Legge Regionale n. 17\98, per un periodo minimo di 60 giorni fino ad un massimo di 120 giorni, nella stagione estiva, ogni Comune ha infatti l’obbligo di fornire sulle spiagge libere un servizio di vigilanza e salvataggio, e presentando istanza entro il 31 Gennaio all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali delle Autonomie Locali può richiedere un contributo pari al 50% delle spese previste per l’espletamento del servizio.
La SocietàNazionale Salvamento – Sezione di Brolo, che dal 1999 fino ad oggi ha formato quasi 1000 bagnini, è dal 2008 partner della FEMA Group, la prima ed unica Scuola Nautica autorizzata dalla Provincia di Messina per l’esecuzione di Corsi per la preparazione agli esami per il conseguimento della Patente Nautica e di altri titoli professionali marittimi. Essa è altresì membro dell’Italian Resuscitation Council – Comunitàed organizza per tutti i Bagnini da quest’anno corsi per il conseguimento dell’attestato di Esecutore BLSD per l’utilizzo del Defibrillatore.
Per ulteriori informazioni www.femagroup.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri