Richiesta di accesso agli atti da parte del Presidente del Consiglio comunale Antonio Scurria, dopo la sospensione di uno spettacolo
Riaperto ad inizio anno, con un cartellone teatrale in itinere, sul CineTeatro Aurora oggi emergerebbero perplessità, dubitativo d’obbligo, circa i requisiti di sicurezza di locali.
Nei giorni scorsi doveva andare in scena uno spettacolo riservato agli alunni delle scuole elementari cittadine, poi improvvisamente sospeso. Così, alcuni genitori si sono rivolti al Presidente del Consiglio per conoscere i motivi della sospensione.
Antonio Scurria ha poi messo a conoscenza di quanto accaduto il primo cittadino Carmelo Sottile, il segretario comunale Ribaudo, nonché per conoscenza Questura di Messina e Commissariato di Sant’Agata Militello, effettuando una formale richiesta di accesso agli atti relativi all’agibilità della struttura.
Da noi raggiunto, il Presidente del Consiglio: “Saputo dell’annullamento dello spettacolo, mi sono attivato con una richiesta urgente di accesso agli atti al fine di verificare i requisiti di sicurezza della struttura, e quindi fugare eventuali dubbi sulla stessa – concludendo Antonio Scurria – la salute, la sicurezza dei cittadini non può essere esposta a rischi, neanche potenziali”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…