“Con gli occhi di Sara” di Davide Faraone. Domenica 5 gennaio, ore 17.00, PalaMangano
Un padre, una figlia e l’autismo. Questo in breve il significativo cammino tra Davide e sua figlia Sara, la loro storia d’amore. Se ne parlerà domenica 5 gennaio al PalaMangano di Sant’Agata Militello, sala conferenze ore 17.00.
Con l’autore dialogheranno Salvo Presti (Assessore alla cultura del Comune di Milazzo) e Daniele Araca giornalista, cronista di OndaTV.
Sarà lo stesso Davide Faraone a presentare la storia d’amore con la figlia Sara, raccolta in un volumetto pubblicato da Rubbettino Editore.
Con gli occhi di Sara
Davide Faraone dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre. Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. L’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire.
Davide Faraone
Palermitano, politico di sinistra, da quella giovanile degli esordi, passando per i Democratici. Oggi Davide Faraone è il presidente del Gruppo Italia Viva – PSI al Senato.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…