Fotonotizie

SANT’AGATA MILITELLO – Consegnato il Centro Servizi polivalenti ex Pidocchietto

Il sindaco Sottile: un altro traguardo raggiunto dall’Amministrazione

E’ stata consegnata stamattina, dai responsabili della Ditta che ha costruito la struttura, al Comune di Sant’Agata Militello, il Centro Servizi Polivalenti dell’ex Pidocchietto all’angolo tra Via Baldisseri e via Cairoli.
I lavori, per un importo di 930 mila euro, avviati nel 2012, sono stati realizzati dalla Ditta “Svs Costruzioni s.r.l.” di Trapani. I responsabili della ditta costruttrice hanno consegnato l’opera completata ed in attesa dei vari collaudi al sindaco Carmelo Sottile che era accompagnato dal vicesindaco Nino Testa e dall’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Puleo.
Alla consegna erano presenti anche l’architetto Carmelo Gambadauro che ha redatto il progetto definitivo della struttura; l’ingegnere Pasquale Marchesano che ha curato il progetto esecutivo e la direzione lavori; l’ingegnere Giovanni Amantea, Responsabile unico del procedimento e l’ingegnere Calogero Silla, collaudatore statico e tecnico amministrativo.
“Siamo particolarmente soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Carmelo Sottile – per essere riusciti, a completare il Centro polivalente nonostante numerosi impedimenti che ci avevano perfino fatto temere che l’opera restasse incompiuta”
I tecnici hanno spiegato che i lavori hanno subìto una serie di interruzioni, alcune anche di parecchi mesi “per numerosi adempimenti tecnico-amministrativi incompleti o addirittura mancanti”. Ulteriori ritardi sono poi da addebitare  “alla variazione della normativa che ha comportato l’aggiornamento di calcoli strutturali e vari imprevisti tecnici emersi soprattutto nella fase iniziale dei lavori, propriodurante la realizzazione delle fondamenta”
“Un motivo in più – aggiunge il primo cittadino Sottile – per essere veramente soddisfatti. Intendo ringraziare i tecnici, l’assessore Puleo e gli altri componenti della Giunta, la ditta che ha realizzato i lavori. Grazie ad un lavoro sinergico e costante, alla Città viene consegnata un’altra opera pubblica di vitale importanza per la crescita dell’intera comunità”. Intanto  sono state rimosse le transenne a protezione del cantiere ed è stata riaperta la Via Baldisseri che potrà contribuire a smaltire il traffico tra Via Campidoglio e Via Cairoli.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago