Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni alle norme del Codice della Strada. Le gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e le pattuglie delle Stazioni dipendenti la Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello sono state posizionate nei punti nevralgici della rete viaria della costa tirrenica dove i Carabinieri hanno proceduto al controllo di oltre un centinaio di autovetture. Nel corso dell’attività svolta, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà: – otto automobilisti, per guida in stato di ebbrezza. I prevenuti, sottoposti in circostanze diverse a controllo della circolazione stradale, a seguito di test con etilometro sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/l. Ai citati conducenti, come previsto dalla normativa vigente, all’atto della contestazione dell’illecito, è stato ritirato dai Carabinieri il documento di guida.
– un 29enne, di Brolo (ME), pregiudicato, per falsità in scrittura privata. Il prevenuto, durante un controllo alla circolazione stradale, esibiva ai Carabinieri un contrassegno assicurativo che a seguito di accertamenti è risultato essere falso.
Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno ritirato la patente di guida al citato conducente, nonché hanno sottoposto a sequestro il veicolo e il documento assicurativo falso;
– un 28enne di Patti (ME), incensurato, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il prevenuto, a seguito degli accertamenti sanitari è risultato avere assunto cannabinoidi.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro della patente di guida;
– un 24enne di Milazzo (ME), pregiudicato, per inosservanza delle prescrizioni imposte della sorveglianza speciale di P.S.. Il prevenuto è stato infatti sorpreso dai Carabinieri all’interno di un locale pubblico in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali;
Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina, tre persone in quanto trovate in possesso di circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana” detenuta per uso personale.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri