Bruno Mancuso: “L’invito a tutti, in particolare ai giovani, ad osservare scrupolosamente le misure e le distanze di sicurezza”
Sono 7 gli attuali positivi al coronavirus a S. Agata Militello, tutti giovani tra 15 e 20 anni. I ragazzi stanno bene e sono asintomatici. A riferire sulla situazione coronavirus il sindaco Bruno Mancuso.
“Una nuova positività al Covid è stata comunicata questa mattina. Si tratta di una 14enne, anche lei, come gli altri giovani precedentemente contagiati, senza alcun sintomo e in ottimo stato di salute.
I positivi a Sant’Agata sono adesso sette.
Nel frattempo sono già stati eseguiti i tamponi su circa una settantina dei 117 soggetti in isolamento precauzionale. I responsi arrivano in maniera centellinata ma sin qui sono fortunatamente negativi, soprattutto in relazione ai familiari dei contagiati.
Si ribadisce l’invito a tutti, in particolare ai giovani, ad osservare scrupolosamente le misure e le distanze di sicurezza, a tutela delle proprie stesse famiglie, principalmente persone anziane e le fasce più sensibili, e della comunità tutta, al fine di scongiurare un rischio contagio che al momento può essere assolutamente contenuto ma che, in caso di mancato rispetto delle norme, potrebbe purtroppo espandersi a dismisura.
Su questo e sulla necessità di controlli serrati, l’amministrazione comunale conta sulla presenza sempre efficace delle forze dell’ordine con cui continua ad esserci come sempre piena sinergia”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…