Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
L’emergenza coronavirus in corso a Sant’Agata Militello impone l’adozione di nuovi provvedimenti. Dal suo profilo social il sindaco Bruno Mancuso:
“Ad oggi 10 novembre sono 26 i soggetti positivi al tampone molecolare e 8 al tampone rapido, circa 50 quelli in isolamento precauzionale per contatti stretti.
La situazione è seria come in tanti altri comuni vicini, ma abbastanza sotto controllo. La curva però è in crescita e quindi è il caso di richiamare tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni per evitare la diffusione del virus.
Tra l’altro, nonostante l’impegno encomiabile del personale sanitario e amministrativo del dipartimento e dell’USCA del Distretto, il sistema è quasi al collasso e da qui l’impossibilità di far fronte a tutte le legittime richieste provenienti dall’utenza.
E’ un momento difficile per tutti, per cui è utile un forte richiamo al senso civico e di responsabilità di ognuno, per evitare che la situazione precipiti .
Pertanto sarà sospeso il mercato settimanale e i mercati rionali e si provvederà ad una sospensione delle attività didattiche per le giornate di venerdì 13 e sabato 14 in tutte le scuole con contestuale sanificazione dei locali”.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)