Non solo una frazione, quella di Torrecandele, ma l’intera comunità santagatese si stringe attorno alla Vergine Santa. Ricco il programma, come ogni anno, dei festeggiamenti.
Ritorna l’atteso appuntamento per i santagatesi con la festa mariana della fine d’agosto. Ogni anno, infatti, nella frazione Torrecandele, ove è ubicata un’ edicola votiva con l’effige di Maria, “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”, si rinnovano i festeggiamenti con momenti dedicati alla vita di fede ed altri di svago come sagre, giochi e spettacoli musicali.
“Carissimi, – scrive il parroco, don Gaetano Franchina, nel manifesto dei festeggiamenti -, concludiamo il mese d’agosto con la festa in onore di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù. E’ per tutti noi occasione privilegiata di gioia e di grazia.
La Madonna – prosegue padre Franchina – è nostro punto sicuro di riferimento e nostro modello di vita.
Onoriamo la Madre di Gesù e Madre nostra – conclude il parroco Franchina – confidando nella sua materna intercessione e sentendoci incoraggiati nella nostra vita quotidiana per viverla secondo il Cuore del Signore Gesù Cristo, nostro unico Salvatore ”.
Questo il programma dei Festeggiamenti:
Da oggi, mercoledì 26 a venerdì 28 Agosto, TRIDUO DI PREPARAZIONE: ogni sera alle ore 18.00, recita del Santo Rosario di fronte alla cappella della Madonna.
Sabato 29 Agosto, ore 16.30 Giochi Tradizionali;
ore 18.00 sfilata per le vie del paese dalla Fanfara dei Bersaglieri di Trapani M° Vincenzo Gargano;
ore 20.45 sagra della Granita al limone;
ore 21.45 concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Trapani M° Vincenzo Gargano, patrocinato dalla Fondazione Onlus Mancuso nel ricordo dei caduti nelle due guerre mondiali.
Domenica 30 Agosto, ore 8.00 apertura della Festa con sparo di bombe a cannone;
Ore 17.00 processione del venerato Simulacro della Madonna del Sacro Cuore di Gesù e Santa Messa Solenne presieduta dal parroco don Gaetano Franchina, i canti saranno animanti dai giovani della Corale “San Francesco d’Assisi”;
Ore 21.00 spettacolo musicale con RON
Ore 24.00 giochi pirotecnici.
Alberto Visalli
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri