Antonio Scurria: “I fondi concessi dalla Regione saranno utilizzati per l’acquisto di libri”
L’assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana ha concesso al comune di Sant’Agata Militello un contributo di 3.250,00 euro nell’ambito delle risorse (136.400,00 per tutta la regione) destinate alla conservazione dei beni librari e per l’acquisto di pubblicazioni da assegnare alle Biblioteche aperte al pubblico.
È stata proposta un’idea di biblioteca non legata necessariamente alla lettura, al libro, allo studio, all’approfondimento, nella convinzione che un forte ancoraggio alla cultura digitale e alla multimedialità, ma anche all’idea di interconnettere i diversi linguaggi della comunicazione e della creatività, potesse offrire ai lettori un’opportunità in più per la frequenza e la fruizione del servizio sia per gli utenti abituali che per gli utenti occasionali.
“In un’ottica di potenziamento della biblioteca comunale, siamo estremamente soddisfatti per l’accoglimento della nostra istanza da parte della Regione Siciliana – commenta l’assessore Antonio Scurria – . I fondi concessi dalla Regione saranno utilizzati per l’acquisto di libri che arricchiranno il patrimonio della struttura nonché per nuove attrezzature informatiche”.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…