Attualita

SANT’AGATA MILITELLO – Inizia la fiera storica. Le modifiche alla viabilità cittadina

Viabilità in occasione della fiera di novembre

 

Come ogni anno a nvembre, il 14 e 15, torna la storica fiera santagatese. Il lungomare cittadino sarà interessato dall’esposizione, così come via Cosenz, un percorso che obbliga alla revisione della normale viabilità, come previsto dall’Amministrazione cittadina.

  • Non sarà quindi possibile circolare o parcheggiare nell’area destinata alla fiera, nello specifico, lungo la via Cosenz nel tratto compreso tra la Via Ragusa e la via Campidoglio, lungo il Viale della Regione Siciliana dalla rotonda della Via S. Giuseppe e la rotonda della Villa Falcone e Borsellino.
  • La via Cosenz sarà a doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la via Campidoglio e la rotonda Piazzale Impastato.
  • Divieto di sosta con rimozione ambo i lati nella Via Cosenz nel tratto compreso tra il ponte sul torrente Vallone Posta e la rotonda Piazzale Impastato ad eccezione del lato monte del tratto della Via Cosenz compreso tra il Vicolo Ferrovia 1° e il ritrovo La Capannina.
  • 18 posteggi saranno dedicati ai veicoli che trasportano persone diversamente abili cosi suddivisi: n° 06 sul piazzale antistante il Palazzo del Tribunale; n°06 in Via A. Micalizzi nel senso di marcia ME -PA, in corrispondenza dell’ingresso per le Case Pescatori e l’entrata della Guardia Costiera; n° 6 su Via A. Micalizzi nel senso di marcia PA – ME fra l’entrata delle ville “ Piana” e l’entrata per le Case Pescatori”.
  • Il doppio senso di circolazione coinvolgerà via Roma, con il divieto di sosta nel senso di marcia Mare/Monte dal passaggio a livello.
  • Per gli abitanti del complesso “Domus Magistri” e quelli della case adiacenti sarà possibile transitare dalla stradella retrostante il ristorante “Carletto”.
  • Divieto di sosta su ambo i lati nel tratto della via Ragusa compreso tra la Via Cosenz ed il ponte della ferrovia e sul lato destro della stessa Via Ragusa, nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e la Via Duca D’Aosta nel senso di marcia mare – monte.
  • Divieto di sosta con rimozione direzione ME/PA su Via Angelo Micalizzi, superato l’ingresso del piazzale degli uffici della Guardia Costiera sino al cartello fine.
  • Sarà vietato sostare, con rimozione, sulla litoranea in C.da Giancola nel tratto antistante l’ex Ristorante “Costa Sicana” lato monte;
  • Divieto di sosta con rimozione sulla strada Prov. “Papa” direzione mare – monte dal ponte sulla ferrovia sino al segnale di FINE;
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago