Incontro al comune con gli amministratori di condominio.
Ancora un passo nella capillare campagna di sensibilizzazione che l’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello sta portando avanti allo scopo di incentivare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti differenziati. In aula consiliare, alla presenza del sindaco Bruno Mancuso e del vice sindaco con delega all’ambiente Calogero Pedalà, si è svolto un proficuo incontro cui hanno preso parte rappresentanti ed amministratori di condomino che hanno risposto all’invito dell’amministrazione.
Presenti i referenti del consorzio “AgatAmbiente”, che gestisce il servizio di igiene urbana nell’Aro di Sant’Agata Militello, funzionari dell’ufficio ambiente del comune con il responsabile Calogero Silla, ed il comandante della Polizia locale Vincenzo Masetta. Numerosi sono stati gli spunti offerti dalla discussione al fine di migliorare il servizio presso i condomini santagatesi. L’impresa ha quindi ribadito la pronta disponibilità di circa 500 kit per utenze domestiche, ancora non ritirati rispetto all’iniziale piano che copriva 2100 utenze del centro urbano, oltre alla disponibilità dei kit per la raccolta condominiale. A breve, dunque, saranno gli stessi amministratori dei condomini a convocare delle apposite assemblee nelle quali concordare la soluzione di conferimento più consona, ribadendo la necessità agli utenti di rispettare calendario e modalità di conferimento.
“C’è ancora tanto da fare per risolvere le criticità che quotidianamente riscontriamo – afferma l’assessore Calogero Pedalà – . L’amministrazione, di concerto con l’impresa e gli uffici, sta facendo tutto il possibile per portare quanto più velocemente possibile il servizio a regime e migliorarlo in ogni suo aspetto, ma parallelamente vogliamo imprimere, attraverso i controlli di Polizia ambientale e le relative sanzioni, una severa sferzata a chi ancora si ostina a mantenere comportamenti scorretti, con sprezzo delle regole di civiltà e di rispetto dell’ambiente”.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…