Interventi per la segnaletica stradale, nota dell’assessore Achille Befumo: “Dovrebbero essere la normalità, ma così non è stato nel passato. Oggi si iniziano a vedere i frutti del lavoro dell’amministrazione”.
“Con una adeguata programmazione siamo riusciti a reperire somme per interventi su segnaletica orizzontale e verticale, nonché per la realizzazione stalli disabili. Interventi che non venivano effettuati da oltre cinque anni”. Questa la nota dell’assessore ai lavori pubblici ed urbanistica Achille Befumo in risposta all’interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione. “Appare francamente sorprendente – prosegue Befumo – che l’interrogazione venga sottoscritta da chi ha amministrato nello scorso mandato che quindi ha la responsabilità politica della situazione della segnaletica fatiscente ed abbandonata.
L’affidamento – dichiara l’assessore – è stato fatto dal dirigente, in conformità a quanto statuito dal codice degli appalti soprattutto per ciò che concerne il rispetto del principio della rotazione degli inviti. A breve provvederemo all’installazione della segnaletica verticale, consegnata dalla ditta qualche giorno addietro, mentre per le strisce pedonali la ditta effettuerà un secondo intervento. Questi interventi di manutenzione ordinaria dovrebbero essere la normalità ma così non è stato nel passato ed oggi si iniziano a vedere i frutti del lavoro svolto dall’amministrazione”.
ARTICOLO CORRELATO: SANT’AGATA MILITELLO – NUOVA SEGNALETICA STRADALE, PRESENTATA INTERROGAZIONE
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…