Fotonotizie

SANT’AGATA MILITELLO – Mensa scolastica, via libera alle integrazioni del menù

Installati i nuovi condizionatori al plesso Zito

Sarà modificato ed arricchito già a partire dai prossimi giorni, il menù giornaliero proposto ai bambini frequentanti le scuole santagatesi che usufruiscono del servizio mensa. L’integrazione, con la preparazione del pasto completo al posto del piatto unico, è stata resa operativa trascorsi i tempi tecnici necessari all’ufficio per gli opportuni adeguamenti nel rispetto delle condizioni del contratto di servizio con la ditta affidataria, e quindi per l’approvazione definitiva delle tabelle nutrizionali da parte del competente dipartimento dell’Asp.
L’amministrazione comunale fa così seguito all’impegno già assunto ai primi di dicembre scorso, dopo l’incontro con i rappresentanti dei genitori di alunni frequentanti le scuole cittadine, i dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi e i responsabili della ditta, in riscontro ad alcune criticità segnalate nel servizio di refezione.
Sin da allora, abbiamo cercato di velocizzare quanto più possibile le tempistiche per l’adeguamento del menù cui si è giunti grazie anche alla disponibilità della ditta stessa nel venire incontro alle esigenze sollecitate dai genitori ed alle richieste dell’amministrazione, ai fini anche di una maggiore qualità del prodotto offerto.
In tal senso l’affidataria ha garantito l’impegno ad una migliore organizzazione del servizio e l’impiego di nuove figure professionali nello staff di preparazione dei pasti presso il centro cottura messo a disposizione al plesso “Capuana”.
Contestualmente, come già assicurato nei giorni scorsi a seguito del sopralluogo al plesso “Zito”, già nella giornata di oggi la ditta incaricata ha avviato i lavori di installazione e messa in funzione dei due nuovi condizionatori che dunque garantiranno una capacità di riscaldamento adeguata all’ampiezza dei locali, rispetto a quelli, funzionanti ma di potenza minore, che si trovavano già installati nella struttura di proprietà dell’ente salesiano nel quale sono ospitate le classi.
L’amministrazione ribadisce la propria costante presenza e la disponibilità ad accogliere le segnalazioni da parte della comunità, nella volontà di garantire la massima qualità dei servizi a beneficio dei bambini tutti.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 minuti ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

2 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

3 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

20 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

20 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

1 giorno ago