‘In fase di redazione il piano finanziario Tari con misure a sostegno delle utenze penalizzate dall’emergenza Covid’. Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale alle sollecitazioni della minoranza consiliare in materia di Tari
L’Amministrazione Comunale è in costante contatto con le associazioni di categoria per trovare ogni soluzione possibile a vantaggio delle categorie danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed ha già adottato alcune misure concrete a sostegno del tessuto imprenditoriale e commerciale locale.
In effetti, le riduzioni sulla Tari sono già formalmente previste dal regolamento comunale del 2014 e l’Amministrazione Comunale ha dato mandato, già qualche mese addietro, agli uffici di provvedere all’applicazione effettiva delle previsioni regolamentari. Attualmente è in fase di redazione il piano finanziario Tari, nel quale saranno previste le misure a sostegno delle utenze penalizzate dall’emergenza Covid.
Sul punto, peraltro, è recentemente intervenuta l’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) con la delibera n. 158 del 5 maggio 2020, fissando i criteri per la determinazione delle riduzioni tributarie.
ARTICOLO CORRELATO
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri