Fotonotizie

SANT’AGATA MILITELLO – Natale 2018, il programma delle iniziative

Dall’8 dicembre sino all’Epifania, il programma delle iniziative

 

Con l’installazione e l’accensione dell’albero di Natale in piazza Crispi, nella location simbolo della città, tra il castello Gallego ed il palazzo municipale, anche Sant’Agata Militello è ufficialmente entrata in pieno clima natalizio. Il settore attività culturali del comune, coordinato dall’assessore Antonio Scurria, ha quindi predisposto il programma delle manifestazioni che allieteranno, da domani 8 dicembre sino al giorno dell’Epifania, il periodo delle festività di fine anno per tutta la cittadinanza. “Un programma ricco allestito dall’amministrazione grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali e dei commercianti santagatesi – ha detto l’assessore Scurria –. Oltre all’installazione dell’albero di Natale di piazza Crispi, le vie della città sono state già illuminate a festa, mentre nei prossimi giorni partiranno le iniziative inserite nel cartellone. Il castello Gallego sarà il contenitore di riferimento – prosegue Scurria – ma tutta la città sarà interessata da eventi ed iniziative che coinvolgeranno tutte le fasce d’età. Siamo soddisfatti –  conclude Scurria – perché nonostante le poche risorse a disposizione e grazie all’auto di tutti siamo riusciti a mettere su un programma degna cornice per le feste natalizie”.
Ci sarà dunque l’isola pedonale nel centro cittadino nelle giornate del 8, 16 e 30 dicembre, così come emerso dal confronto di qualche settimana addietro con i commercianti, quindi, spazio ai mercatini di Natale, alle mostre, agli spettacoli e le fiabe per i bambini, alle iniziative per gli anziani e gli appuntamenti con la beneficenza. Per il secondo anno tornerà in scena il Presepe vivente narrato e recitato nel centro storico, diversi saranno i concerti musicali con il ritorno, a grande richiesta, del concerto di Capodanno dell’associazione bandistica “Giuseppe Verdi”. La notte di San Silvestro spettacolo in piazza con la band “Siciliano Sono”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

7 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

21 ore ago