Attualita

SANT’AGATA MILITELLO – Natale alle mura del Castello

Buon cibo, musica e la magia del Natale

 

Si terrà nella splendida location di Piazza Crispi da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, il “Natale alle mura del Castello” evento organizzato dall’associazione Akra. Quattro serate dedicate al cibo ed alla musica, il tutto condito dalla Magia del Natale.

In piazza Vincenzo Consolo verrà allestito un albero ideato e realizzato dalla sinergia nata tra Edos e Santoro Design. Grazie al fondamentale supporto economico di altre Aziende santagatesi, l’albero sarà realizzato interamente in legno che sarà alto 5 metri e largo 2,80. Nella parte interna verrà allestito in presepe raffigurante San Giuseppe, la Madonna ed il Bambin Gesù. L’albero sarà illuminato con un sistema di luci LED a risparmio energetico e soprattutto l’intera struttura sarà completamente riciclabile. L’albero verrà acceso nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre.

Sempre in Piazza Crispi, a partire dalle ore 18:00, durante le quattro serate, numerosi stand ospitanti aziende locali che offriranno un menù di prodotti variegati. Inoltre, a corredo dell’evento, saranno presenti gruppi musicali che allieteranno i presenti durante le serate.

Per l’occasione l’Associazione Akra comunica che tutte le attività commerciali del territorio potranno fare richiesta di adesione diventando cosi parte attiva di un progetto ambizioso: realizzare una rete di imprese locali il cui obiettivo sarà quello di risollevare il commercio locale garantendo numerosi vantaggi ad ogni associato.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

12 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago