Categories: Cultura

SANT’AGATA MILITELLO – Nina Moric al Gallego

di Francesco Marando

Le vie di Sant’Agata Militello, il 23 settembre, si sono “illuminate”, per lo sfavillio di una carrozza decorata a festa con tanto di cocchiere e cavalli, che ha trasportato, sotto l’occhio sbigottito di turisti e residenti, una splendida Nina Moric, attraverso le strade della cittadina.
Il percorso si è concluso, nella corte del seicentesco castello Gallego, dove la Moric ha fatto da madrina ad una sfilata di abiti da sposa, prendendo ella stessa parte alla passerella, con un romanticissimo e nello stesso tempo molto sexy abito nuziale di colore verde acqua e tanto di velo, disegnato apposta per esaltarne la bellezza.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Sant’Agata Militello, è stata ideata da Nunziatina Grillo, una signora santagatese che da molti anni lavora nel campo della moda e che di recente ha deciso di aprire, insieme al fratello,  un proprio atelier, specializzandosi  in abiti da sposa e da cerimonia.
Le modelle professioniste che hanno partecipato alla “speciale” serata, hanno indossato abiti nuziali di diverso stile, dal romantico, al tubino, da quello ricamato, ad altri di tendenza che possono senza dubbio richiamare lo stile di Armani e Valentino. Preziose anche le stoffe, su cui si è distinto il taffettà di seta. E non è mancata anche una concessione all’oro, da sempre ritenuto beneaugurate per le giovani coppie.
La carrozza e i cavalli, che hanno trasportato Nina Moric, sono stati messi a disposizione da Carmelo Squadrito, grande appassionato di cavalli.

Foto tratte: unduetreblog.wordpress.com, tvblog.it, thewincolumn.blogspot.com, celebrity-pictures.ca, stragulp.com, blogforumchat.net, ilmessaggero.it

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

54 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago