Sabato 16 novembre si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna letteraria “ Novembre in libri”, al Circolo Dante Alighieri, sarà presentato il libro di Biagio Balistreri : “L’inquilino della casa sul porto”
Nei prestigiosi locali del Circolo “Dante Alighieri”, in piazza Vincenzo Consolo, presieduto dall’avvocato Maurizio Morabito, avrà luogo, dalle ore 18:30, il secondo appuntamento della rassegna letteraria “ Novembre in libri”, organizzata dalla scrittrice Clotilde Alizzi.
Biagio Balistreri è nato a Roma, ma vive da trent’anni a Palermo, sua città d’origine. Ha pubblicato quattro libri di poesie: Respiro l’aria del Sud, con prefazione di Leonardo Mancino, segnalato al premio Viareggio-Opera Prima e al premio Vallombrosa e vincitore del premio Campofranco 1981. Generazioni, con prefazione di Carlo Bernari, Tracce, con disegni di Bruno Caruso, Il Fabbricante di Parole, con prefazione di Nicola Romano, vincitore del premio nazionale Arenella 2015. Un suo racconto, il ficus di Piazza Marina è stato pubblicato in Raccontiamo Palermo, antologia curata da Salvatore di Marco. Poesie , racconti interviste e interventi critici sono apparsi su numerose riviste. Con un suo omaggio a Guttuso è presente nel Catalogo della mostra del pittore, organizzato dalla provincia di Siracusa nel 2001.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…