Fotonotizie

SANT’AGATA MILITELLO – Riprende il mercato settimanale

Il mercato settimanale sarà, in parte, trasferito nell’area di prolungamento di Viale Regione Siciliana, accanto alla Villa Falcone e Borsellino

Con un’ordinanza del sindaco di Sant’Agata Militello, dottor Carmelo Sottile, il mercato settimanale sarà, in parte, trasferito nell’area di prolungamento di Viale Regione Siciliana, accanto alla Villa Falcone e Borsellino.
Il provvedimento si è reso necessario a causa dei “Lavori urgenti a protezione del tratto di lungomare, strada provinciale 162, compreso tra la Via Campidoglio e Via Taormina, accanto al torrente Posta”.
“Per garantire lo svolgimento regolare del mercato – afferma il sindaco, Carmelo Sottile – e la sicurezza di operatori e clienti, abbiamo incontrato il 31 gennaio scorso, gli operatori commerciali con i quali abbiamo concordato di trasferire, mezzi e banchi vendita collocati nella zona interessata ai lavori, dal lato opposto, nel prolungamento di Viale Regione Siciliana, nel tratto antistante la Villa Falcone e Borsellino”.
Gli uffici hanno così individuato gli spazi per garantire la continuità dell’area del mercato, la sicurezza per gli accessi di eventuali mezzi di soccorso e la fluidità e sicurezza della circolazione veicolare.
Con l’ordinanza viene confermata la modifica della viabilità: nei giorni di mercato, dalle 6 alle 15, divieto di circolazione e sosta in Viale della Regione Siciliana, prolungamento Villa Falcone e Borsellino con deviazione in via Cosenz e doppio senso di circolazione in Via Taormina e via Milazzo.
“L’ordinanza – conclude il primo cittadino Sottile – avrà effetto temporaneo, da domani, 14 febbraio e per tutti i martedì, giornata di mercato, fino al completamento dei lavori di rifacimento della zona interessata dai crolli”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago