Partiti i lavori di adeguamento strutturale e sismico della scuola elementare “Luigi Capuana”.
Stamattina, con la formale consegna da parte dell’Amministrazione comunale alla ditta appaltatrice, sono ufficialmente partiti i lavori di adeguamento strutturale e sismico della scuola elementare “Luigi Capuana”.
I lavori che prevedono interventi di miglioramento statico e recupero funzionale del “Corpo B2” dell’edificio scolastico, per un importo di 696,850 mila euro, saranno realizzati dall’Impresa “Fratelli Micciulla snc” di Sant’agata Militello (Responsabile del procedimento geometra Frusteri; supporto al Rup, ingegnere Basilio Ridolfo; direttore lavori architetto Giuseppe Marotta e collaudatore statico ingegnere Calogero Silla).
La ditta esecutrice che è stata selezionata attraverso la Centrale unica di Committenza (CUC – Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 società consortile), dovrà completare tutti gli interventi entro il 7 dicembre di quest’anno.
“Un altro importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Sottile” dichiara soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Puleo.
“Con i lavori che prenderanno ufficialmente il via oggi – aggiunge l’assessore – andiamo a completare il progetto generale di interventi di adeguamento sismico. Infatti già il corpo denominato B1 della stessa scuola era stato, con un precedente finanziamento, completato e realizzato da questa Amministrazione e messo in sicurezza con le stesse peculiarità tecniche che si adotteranno sul corpo scolastico speculare B2”.
“Dopo vari interventi – afferma il sindaco Carmelo Sottile – con questo finanziamento possiamo avviare il cantiere per il consolidamento e la rifunzionalizzazione di un’altra parte della Luigi Capuana”
“La sicurezza dei nostri bambini e garantire loro – continua Sottile – la possibilità di svolgere le attività didattiche in una struttura funzionale e priva di rischi, è una priorità assoluta per ogni amministratore. La Scuola elementare Capuana è il più antico plesso scolastico esistente nella nostra cittadina e con questi interventi possiamo finalmente renderla moderna e sicura”. “Per questo – conclude il primo cittadino – voglio ringraziare gli uffici comunali, l’assessore ai lavori pubblici e tutti i componenti di giunta e del Consiglio che con serietà e rispetto del programma e degli impegni sottoscritti con gli elettori, consentiranno la realizzazione di questa importante opera pubblica”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri