Provvedimento in vigore fino a nuova disposizione
Con ordinanza sindacale firmata nella serata di sabato, è stata disposta la sospensione temporanea e in via precauzionale dell’attività didattica in presenza di tutti gli istituti scolastici superiori di Sant’Agata Militello, a partire da lunedì 12 aprile. Il provvedimento, in vigore fino a nuova disposizione, si è reso necessario a seguito della rilevata positività ai test rapidi e molecolari da parte di quattro studenti frequentanti l’istituto “Sciascia Fermi” e la positività al test rapido di uno studente dell’ITIS “Torricelli” di Sant’Agata di Militello.
Sentiti i dirigenti scolastici e in considerazione del fatto che la grande maggioranza degli studenti risiede in comuni diversi e anche distanti dalla sede scolastica, per cui si utilizzano i trasporti pubblici determinando oggettive difficoltà nei tracciamenti dei contatti, e visto il parere favorevole dell’Asp di Messina, distretto di Sant’Agata Militello, che ha ritenute valide e reali le motivazioni al fine di circoscrivere i contagi, è stato dunque deciso di interrompere temporaneamente l’attività scolastica in presenza negli istituti statali superiori “Sciascia Fermi”, “E. Torricelli” e “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata di Militello.
I dirigenti scolastici sono stati quindi invitati a disporre la sanificazione dei locali prima della ripresa dell’attività didattica in presenza.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…