Senso unico a salire dalle ore 12:00 alle ore 13:30
Su richiesta del dirigente scolastico del liceo “Sciascia-Fermi”, il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ha firmato un’ordinanza per l’istituzione del senso unico temporaneo nel tratto di strada antistante il liceo scientifico “Sciascia-Fermi”, plesso di contrada Muti. Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’elevato numero di studenti che transitano, soprattutto, a piedi, nello spazio antistante l’ingresso principale della scuola.
L’ordinanza istituisce il senso unico a salire dalle ore 12:00 alle ore 13:30, in concomitanza con l’orario di uscita degli studenti, valido per tutti i giorni dell’anno scolastico. In questa fascia oraria, dunque, non sarà più consentito scendere dalla rotonda della Circonvallazione direzione mare, fino all’incrocio di via Filzi (ufficio postale). Quel tratto di strada, in quella fascia oraria, potrà essere percorso solo in salita.
Il divieto dovrebbe così evitare il congestionamento dell’arteria, i disagi forti alla viabilità fin qui registrati, e al contempo, consentire agli studenti di uscire da scuola in sicurezza.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…