Primo confronto, nel pomeriggio di ieri, a Roma, tra il sindaco di Sant’Agata di Militello, Carmelo Sottile e l’ingegnere Gianluigi De Carlo, responsabile del settore, per Rete Ferroviaria Italiana.
All’incontro erano presenti l’ingegnere Giovanni Amantea, responsabile dell’Area Lavori pubblici del Comune santagatese che accompagnava il sindaco e l’ingegnere Calogero Parla di Rfi.
Nel corso dell’incontro, sono state affrontate tutte le criticità determinate dalle interferenze reciproche tra le vie urbane (Via Campidoglio e Via Roma) e la linea ferroviaria Messina Palermo.
“Si è concordato – ha dichiarato il sindaco Sottile – di individuare da subito ed avviare con impegno, un percorso condiviso che possa condurre al superamento di tutte le oggettive difficoltà che il programma presenta”.
I responsabili di Rfi hanno ribadito la ferma volontà “dopo immediate verifiche sui luoghi e dettagliati studi di fattibilità” di eliminare i rischi determinati dalla presenza dei passaggi a livello di Via Campidoglio e Via Roma.
“Sarà nostro primario ed imprescindibile compito – conclude Sottile – vigilare per salvaguardare tutte le esigenze della viabilità cittadina, che dovrà essere ulteriormente implementata, così come abbiamo già fatto presente ieri a Roma, attraverso la realizzazione di nuove opere viarie necessarie ai collegamenti dell’area portuale e industriale con la rete viaria esistente”.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)