Fotonotizie

SANT’AGATA MILITELLO – Sopralluogo al cantiere del depuratore

Sopralluogo al cantiere per l’adeguamento del depuratore con la senatrice Barbara Floridia, la deputata Antonella Papiro ed il sub commissario Riccardo Costanza.

Sopralluogo questa mattina al cantiere per l’adeguamento del depuratore consortile di Sant’Agata Militello – Acquedolci della senatrice Barbara Floridia, componente della 13ª commissione permanente territorio, ambiente, beni ambientali del Senato e della deputata nazionale Antonella Papiro, insieme all’ingegnere Riccardo Costanza, subcommissario della struttura commissariale unica per la depurazione.

Presso l’impianto di contrada Pianetta erano presenti il sindaco Bruno Mancuso, il Rup ingegnere Giuseppe Iannazzo, ed i rappresentanti dell’impresa Emma Lavori, che sta eseguendo l’intervento di adeguamento.

La visita delle due rappresentanti parlamentari del Movimento 5 Stelle e del sub commissario Costanza è stata finalizzata all’approfondimento della criticità emersa in corso d’opera in una parte dell’area di cantiere, nella quale sono stati trovati residui interrati di una vecchia discarica di rifiuti, che necessita di un intervento straordinario di bonifica e per la cui soluzione le parlamentari hanno sollecitato l’inserimento delle somme, per circa 200 mila euro, nell’ambito della contabilità della struttura commissariale.

“Esprimiamo un grazie di cuore alla senatrice Floridia ed all’on. Papiro per l’impegno che stanno mettendo sull’importante tema della depurazione su tutto il territorio e per l’attenzione che hanno dimostrato per l’adeguamento del nostro impianto – commenta il sindaco Bruno Mancuso –. Un sentito ringraziamento anche al subcommissario, ingegnere Costanza, per la tempestività del suo intervento e l’interessamento per la soluzione dell’imprevisto verificatosi, affinché il percorso dei lavori per l’adeguamento del depuratore possa giungere senza intoppi a compimento”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago