Categories: Senza categoria

SANT’AGATA MILITELLO – Torneo Summer Basket

La Lega Basket Uisp Nebrodi, con la collaborazione dell’Associazione Agorà e dell’Associazione Giovani Per Sant’Agata, organizza un importante manifestazione sportiva a livello nazionale denominata “SUMMER BASKET 3 contro 3”. L’evento sportivo, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Gioventù, dal Ministero del Lavoro, salute e politiche sociali e dalla Rai Segretariato Sociale, avrà luogo domenica 27 giugno dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso la rotonda Villa Falcone Borsellino di Sant’Agata Militello.
Il “Summerbasket” è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell’UISP che svolge attività maschile e femminile, giovanile ed amatoriale, in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affiliate e più di 22.000 tesserati. Il Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. Il circuito ha visto la partecipazione nel 2009 di circa 5000 cestisti.
Per l’edizione 2010 la Lega nazionale Pallacanestro ha registrato l’iscrizione di 34 città italiane dove si svolgeranno le tappe provinciali del Summerbasket di cui alcune insieme ai free camp. Da inizio giugno fino alla metà di luglio, sui playground di tutta Italia si svolgeranno migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età. Al torneo, parteciperanno più di 6000 atleti amatoriali che si guadagneranno sul campo l’accesso al Master finale, in programma dal 23 al 25 luglio 2010 a CHIANCIANO TERME.
Per iscriversi al torneo è possibile contattare lo staff organizzativo via e-mail all’indirizzo ufficiogarenebrodi@alice.it oppure telefonicamente ai seguenti numeri: 349-7258824 (Tonino Gennaro) – 328-3360696 (Luigi Lavecchia). Le categorie ammesse sono la senior (over 1993), Junior (under 1993) e femminile. La quota d’iscrizione è di 5,00 euro cadauno. Ogni squadra può essere composta da 3+1 iscritto. Giorno 27 mattina tutti i partecipanti al torneo potranno versare le quote e ricevere le canotte colorate.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago